Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'universo videoludico saluta l'iconico Stan Lee

L'addio a una leggenda.

Nella giornata di ieri, 12 novembre, Stanley Martin Lieber ci ha salutati per sempre alla veneranda età di 95 anni. L'iconico Stan Lee ha scritto l'ultima pagina della propria vita piena zeppa di successi e di una marea di fan che non possono che ringraziare la mente creativa di quest'uomo nativo di New York.

Stan Lee è per molti sinonimo di fumetto, sinonimo di Marvel, sinonimo (insieme a nomi come Jack Kirby, Steve Ditko e al fratello Larry Lieber) di Spider-Man, Hulk, Doctor Strange, i Fantastici 4, Daredevil, Pantera Nera, gli X-Men, Ant-Man, Iron Man e Thor ma anche sinonimo di camei sempre folli e sorprendenti all'interno dei film del Marvel Cinematic Universe.

Tutti gli appassionati di fumetti e film non potranno che ricordare con affetto un uomo che anche moltissime personalità dell'industria videoludica hanno deciso di celebrare.

Partiamo da Phil Spencer (capo della divisione Xbox di Microsoft): "I personaggi, le storie e i mondi che ha creato sono stati una parte fondamentale della mia vita per così tanto tempo. Oggi è un giorno triste".

Vince Zampella (CEO di Respawn Entertainment): "Sono molto triste di apprendere ciò che è successo a Stan Lee. Grazie per tutto il divertimento e l'ispirazione che hai regalato al mondo".

Cliff Bleszinksi: "RIP Stan Lee, la leggenda. L'ho conosciuto a un party e mi pento di non aver fatto una foto con lui. Gli dissi "congratulazioni per la causa legale (per la quale è stato risarcito alla fine) e mi rispose "a volte i buoni vincono". Poi gli presentai Lauren e commentò: "tesoro sei molto più bella di lui!"

Harvey Smith (director di Arkane Austin): "Seriamente, non ho le parole per esprimere quanto gli X-Men siano stati importanti per me da bambino strambo qual ero. Mi si spezza il cuore a pensare di aver perso una leggenda ma sono anche incredibilmente grato per aver avuto la possibilità di averlo e per il suo lascito".

Warren Spector (director di Otherside Studios e creatore di Deus Ex): "Incontrare Stan Lee è stato uno dei grandi eventi della mia vita. E ha firmato un libro dei Fantastici 4 che scrissi quando ero all'interno di TSR (Tactical Studies Rules) rendendo il tutto doppiamente speciale. Non credo sia necessario affermare che ci mancherà".

Pete Hines (vicepresidente senior di Bethesda Softworks): "RIP, Stan. Grazie di tutto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti