Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Insomniac Games accoglie Walt Williams, sceneggiatore di BioShock, Spec Ops: The Line e molti altri

Un'ottima new entry per la famiglia PlayStation.

Spec Ops: The Line è considerato da molti una gemma sottovalutata e ora, colui che ha scritto il gioco, si sta unendo a un importante studio di sviluppo.

Spec Ops: The Line è stato uno dei pochi giochi che è riuscito a sfumare il confine tra un videogioco e una storia interattiva. Nonostante la sua linearità, è riuscito a collegare i giocatori a ciò che stava accadendo nel gioco e ad influenzarli in modi che non si erano mai visti prima. La maggior parte di questo si deve a uno degli autori principali, Walt Williams.

Insieme al suo lavoro su Star Wars Squadrons, Walt Williams è meglio conosciuto per quanto fatto su Spec Ops: The Line. Tuttavia, il writer si è ora unito a Insomniac Games.

Dato il suo background con Spec Ops: The Line, Williams potrebbe essere impiegato in un ipotetico nuovo Resistance, considerando che le due serie condividono entrambe un tono e un'estetica simili, anche se non è chiaro se Insomniac abbia in programma di tornare sul franchise di Resistance.

Considerando quanto siano spensierati gli ultimi titoli che Insomniac ha pubblicato rispetto a giochi come Resistance e Spec Ops: The Line, sembra improbabile che lo studio prenda questa strada. Con il successo che Insomniac ha ottenuto con giochi come Ratchet and Clank e Marvel's Spider-Man, sembra più probabile che Williams lavorerà su qualcosa di simile.

In ogni caso, sarà interessante vedere che tipo di lavoro otterremo sia da Walt Williams che da Insomniac Games. Con il passare degli anni, Insomniac come studio è sicuramente diventato più ambizioso quando si tratta di progetti e IP. Con Ratchet and Clank: Rift Apart proprio dietro l'angolo, i fan dovranno solo aspettare e scoprire come sarà utilizzata l'abilità di scrittura di Walt Williams dallo studio di Sony.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Spec Ops: The Line è disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.

Fonte: Gamerant.