Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Insomniac Games si schiera contro le politiche sull'immigrazione di Trump

"Atto deplorevole e discriminatorio".

Come probabilmente saprete in questi giorni il nuovo Presidente, Donald Trump ha deciso di dare una stretta decisa all'immigrazione impedendo ai cittadini di sette nazioni prettamente musulmane di entrare all'interno degli Stati Uniti.

Molte compagnie hanno deciso di non commentare in alcun modo la nuova politica sull'immigrazione della nazione ma allo stesso tempo alcune hanno deciso di schierarsi apertamente contro l'ordine esecutivo firmato da Trump. Tra queste ultime troviamo anche Insomniac Games.

Il team conosciuto soprattutto per la serie di Ratchet & Clank e che attualmente sta lavorando su un nuovo gioco di Spider-Man ha deciso di pubblicare un video in cui definisce quest'ordine come un "atto deplorevole e discriminatorio".

"Noi di Insomniac siamo uniti in una forte opposizione alla stretta sull'immigrazione del Presidente Trump", sottolinea il CEO Ted Price. "Non c'è alcun dubbio sul fatto che questi ordini danneggeranno noi come compagnia e molti membri del nostro team. Quindi domandiamo: 'è questo il modo di agire dell'America? È discriminare basandosi sulla fede religiosa o sulle origini americane? Assolutamente no.

Cover image for YouTube videoView Insomniac Games’ video statement on current US immigration policy

"Questo è un atto deplorevole e discriminatorio che noi e molti altri nella nazione crediamo sia palesemente incostituzionale. Siamo stati, siamo e sempre saremo una nazione di immigrati".

Come riportato da Polygon, Price chiede a chi la pensa come lui di agire supportando le campagne in opposizione alle politiche di Trump.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti