Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Intel e AMD insieme in una storica collaborazione per realizzare un chip laptop per "veri gamer"

La prima partnership dagli anni 80.

Intel e AMD insieme in un partnership che pone i due colossi in competizione con Nvidia? Non si tratta di fantascienza ma di qualcosa che sta già accadendo proprio in questi giorni.

La notizia è stata riportata da The Verge: Intel e AMD stringono la prima partnership dagli anni 80 con l'obiettivo di creare un chip laptop che utilizzi il processore Intel e l'unità grafica di AMD. Il chip è pensato per laptop progettati per proporre delle dimensioni contenute ma anche per essere sufficientemente potenti da soddisfare i gamer che puntano a un uso intensivo.

I laptop che monteranno questi chip non entreranno in diretta competizione con quelli che utilizzano Ryzen dato che sono diretti soprattutto ai "veri gamer" mentre i chip Ryzen non sono stati progettati specificatamente per questo scopo.

La notizia ha inevitabilmente attirato non poca curiosità e staremo a vedere quali saranno i risultati di questa partnership e se verrà magari estesa anche ad altri progetti. Cosa ne pensate?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti