Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

It Lurks Below: dal creatore di Diablo un action RPG con meccaniche sandbox

David Brevik l'ha sviluppato in maniera totalmente indipendente.

David Brevik, lo storico creatore di Diablo, ha recentemente annunciato It Lurks Below, un nuovo action RPG con meccaniche sandbox nel quale dovremo affrontare numerosi dungeon in 2D.

Come riporta Polygon, il gioco possiederà molti degli elementi che caratterizzavano l'originale Diablo: dovremo proseguire attraverso dungeon sempre più letali e raccogliere armi ed armature sempre più potenti.

It Lurks Below potrà contare inoltre su alcune meccaniche sandbox che permettono al giocatore di costruire e scavare dei tunnel come in Terraria e Minecraft.

In una intervista, Brevik ha potuto raccontare di come sia un grande fan di questi due giochi. "Volevo arricchire questo tipo di videogame, volevo fare un RPG, con classi e un sistema di livelli, oggetti casuali, nel quale diventi sempre più potente mentre ti addentri nelle profondità del mondo e combatti nemici".

I livelli saranno generati proceduralmente e saranno popolati da mostri casuali. Come afferma Brevik, It Lurks Below sarà "randomico costruito sul randomico".

Il gioco presenterà tre difficoltà, quella semplice, quella creativa e quella hardcore, dove la morte del personaggio sarà permanente.

Brevik è l'unico sviluppatore e ha spiegato di lavorare in totale autonomia. "Ho cercato di rendere il gioco più spaventoso e oscuro possibile, con luci e atmosfere inquietanti. Il comparto artistico ha richiesto enormi sforzi, ma col passare del tempo sono diventato più bravo con le pixel art e le animazioni".

Dopo la release, prevista per quest'anno su Steam e che sarà anticipata da una closed beta questo weekend, Brevik continuerà ad aggiungere contenuti al gioco, ascoltando il feedback della community. Se siete curiosi di dare un'occhiata a questo particolare RPG potrete visitare il canale Twitch di David Brevik questo weekend, dove trasmetterà in anteprima il gameplay di It Lurks Below.

Siete rimasti incuriositi dal gioco? Che ve ne pare?

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti