Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Itagaki: "è tutta una questione di budget"

Il creatore di Devil's Third torna a parlare.

Qual è la grande differenza tra produrre un gioco in Giappone e farlo in occidente? Secondo Tomonobu Itagaki, ex-leader del Team Ninja e creatore di Ninja Gaiden, tutto sta nel budget.

Itagaki ha rivelato, durante una recente intervista, che nella sua carriera ha prodotto all'incirca 30 giochi e che con un po' di denaro in più, il suo Devil's Third potrebbe da solo valere quanto tutti i precedenti messi insieme.

"In Giappone la situazione finanziaria nel mondo dei videogiochi è critica. Molte compagnie sono in gravi difficoltà e grandi nomi come Sakaguchi o Inafune sono stati costretti a guardare altrove, a muoversi dai 'rifugi' sicuri rappresentati da Square Enix e Capcom.

Ovviamente, alla fine del discorso Itagaki ha tenuto a precisare che lo sviluppo di Devil's Third non è assolutamente "sotto pressione".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil's Third

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti