Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Iwata spiega perché New 3DS farà attendere gli utenti occidentali

Il presidente di Nintendo chiarisce i motivi del lancio in differita con il Giappone.

Il New Nintendo 3DS, versione più potente e dotata di un stick analogico aggiuntivo rispetto al modello classico, non raggiungerà Europa e Nord America quest'anno in quanto 3DS non avrebbe ancora esaurito il proprio potenziale.

A parlare è la stessa Nintendo, che per bocca del presidente Satoru Iwata ha spiegato come il 3DS starebbe iniziando ad essere veramente popolare solo ora, in occidente.

"Nintendo 3DS si trova ancora in una posizione di popolarità precoce in questi due mercati", ha commentato Iwata nell'ambito di una conferenza con gli investitori.

"Inoltre, la differenza nelle caratteristiche di mercato è evidente nel ritmo di vendita dei software. Nel mercato giapponese, sia l'hardware che i software tendono a vendere in un breve lasso di tempo. Negli Stati Uniti e in Europa, al contrario, giochi molto importanti tendenzialmente tengono banco per più tempo".

Via: GamesIndustry.biz

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti