Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jack Mohr: "Microsoft venderà la divisione Xbox nel 2015"

L'ennesima opinione dell'ennesimo analista.

Xbox One non è la console più venduta della nuova generazione ma i numeri degli ultimi mesi stanno dimostrando che la strada intrapresa da Phil Spencer e dalla sua divisione è, sicuramente, quella giusta.

Una possibile vendita della divisione Xbox parrebbe impossibile e insensata ma l'analista di The Street, Jack Mohr ha un opinione diversa. Secondo Mohr, infatti, Microsoft venderà il settore gaming durante il 2015.

L'analista afferma che il nuovo CEO di Microsft, Satya Nadella, potrebbe decidere di sacrificare la divisione Xbox per generare degli introiti immediati da utilizzare in "progetti innovativi a lungo termine". Le motivazioni di una scelta così radicale sarebbero da ricercare nella personalità stessa di Nadella, che pur di dare il via a progetti innovativi sarebbe disposto a sacrificare un ramo sano come quello dei videogiochi.

Mohr afferma, inoltre, che "Microsoft è una società che si contentra sul mercato dei computer e non sul gaming" e che quindi un sacrificio di un settore "non fondamentale" non sarebbe impossibile.

Cosa pensare di queste previsioni? Sinceramente sembrerebbero quanto meno campate per aria e definire Microsoft una società legata esclusivamente al mondo dei computer è, senza alcun dubbio, riduttivo visto l'enorme impegno in altri settori come per l'appunto il gaming e quello dei dispositivi mobile.

Che ne pensate? Microsoft abbandonerà la divisione Xbox nell'immediato futuro?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti