Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jay Wilson insulta il creatore dei primi due Diablo

Brevik appoggiato dal suo vecchio team e da Gazillion.

L'insulto di Jay Wilson

Gazillion Entertainment appoggia i commenti fatti, e aspramente criticati da Jay Wilson di Blizzard, dal suo presidente David Brevik a proposito dello sviluppo di Diablo III.

Parlando a IncGamers durante la Gamescom, Brevik, che ha co-fondato Blizzard North e curato il design di Diablo 1 e 2, aveva risposto ad alcune domande sull'ultimo episodio della serie Diablo.

"Ho un mix di emozioni in proposito", aveva spiegato l'attualmente responsabile di Marvel Heroes. "Da un lato sono triste che le persone non abbiano goduto di Diablo perché è un amore, una passione, ed è ovvio che la gente abbia ancora una grandissima passione ed amore per Diablo, e che ne stanno parlando proprio perché hanno un grande amore per lui. Questo mi fa sentire benissimo".

"Sono triste perché la gente si è arrabbiata e io non avrei preso alcune delle decisioni che sono state prese, che hanno cambiato la filosofia del gioco".

L'intervista è stata raccolta dall'ex Blizzard Chris Haga, che ha commentato con un "improvvisamente mi sento come travolto da un bus". Wilson, game director di Diablo III, ha replicato con un poco corretto "si fo**a quel perdente" cancellato di lì a poco ma immortalato nell'immagine a lato.

Eurogamer.net ha chiesto, a questo punto, un commento a Blizzard e Gazillion. Solo quest'ultima ha raccolto l'invito dei nostri colleghi inglesi:

"Ammiriamo Blizzard e i suoi giochi. David ha ricevuto una domanda su Diablo III e ha dato il suo onesto parere, e lo appoggiamo al 100%. Marvel Heroes è frutto della visione di David ed è il seguito spirituale di Diablo II".

La questione ha suscitato diverse reazioni anche tra gli ex colleghi di Brevik, tra cui Mark Kern. Il CEO di Red 5 (Firefall) e produttore di Diablo II ha così commentato su Twitter:

"Devo dirlo, Jay Wilson, non essendo mai stato in Blizzard per D1 e D2 e non avendo mai incontrato Dave Brevik, non può dire le cose che ha detto".

A questo sono seguiti due tweet più arrabbiati, per cui "Dave Brevik ha creato due giochi di Diablo che hanno rivoluzionato il genere, vinto premi e sono stati amati in tutto il mondo. Jay Wilson ha fatto ______ con Diablo III. Riempite lo spazio vuoto" e "l'arroganza di Blizzard ha raggiunto nuove vette".

In attesa della replica di Blizzard, da quale parte si schierano i nostri lettori?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti