Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jenova Chen vede potenzialità enormi per nuovi generi videoludici

Il creatore di Journey vede settori ancora inesplorati nell'industria.

Jenova Chen, co-fondatore di thatgamecompany, vede nell'industria videoludica potenzialità ancora inesplorate, soprattutto per quanto riguarda il lato emozionale dei videogiochi.

Le opportunità, sia creative che economiche, non mancherebbero come dichiarato da Chen a the [a]list daily.

"Mi piace guardare agli affari attraverso l'emozione", ha detto Chen. "Al momento l'industria è ancora molto giovane, c'è molto spazio per approfondire questo aspetto. Molte emozioni possono andare oltre, e come risultato ogni genere diventerà sempre più sofisticato".

"Emozioni che non era possibile rendere in passato lo sono oggi o lo saranno in futuro. Qual è l'equivalente in termini di videogiochi di un film romantico, un documentario, o un dramma? E quello di un film Pixar, che diverte sia adulti che bambini? Non ce ne sono, sono ancora territori inesplorati e mercati enormi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti