Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jim Ryan sul lancio di PS5: dopo il successo di PS4 non dovremo abbassare la guardia e autocompiacerci

Evitare l'"autocompiacimento" è l'obiettivo del CEO di Sony Interactive Entertaiment.

Ormai le console next-gen si avvicinano a grandi passi e risulta chiaro che in questa generazione PS4 abbia ottenuto un enorme successo. E l'obiettivo di Sony con PS5 è mantenere questa posizione "di dominio" nel mercato.

Nel recente passato abbiamo visto come "i vincitori" delle passate generazioni abbiano un po' faticato con l'avvento delle nuove macchine. L'esempio più vicino è il passaggio Xbox 360/Xbox One, ma anche il passaggio PS2/PS3 fu abbastanza difficile. Per non ripetere alcuni errori del passato, ecco che il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha delineato uno degli obiettivi della società.

Jim Ryan ha dichiarato in un'intervista che, dopo il grande successo di PS4, Sony dovrà assolutamente evitare di abbassare la guardia con il lancio di PS5. Il CEO afferma che "il mio impegno come dirigente è evitare l'autocompiacimento".

Dichiarazioni che rendono chiaro come Sony voglia continuare sull'onda del successo di PS4. Chiaramente, in questa "politica" rientra anche il recente rinnovo del servizio PSNow, che ora è accessibile a prezzi più bassi e con alcuni nuovi titoli di notevole peso disponibili per un tempo limitato, come GTA 5 e God of War.

Che ne pensate? Riuscirà Sony a mantenere la sua posizione dominante con PS5?

Fonte: Wired.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti