Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Joker vittima dell'esilarante Honest Trailer

Il canale Screen Junkies analizza a modo suo il film di Todd Phillips.

Poco dopo aver ricevuto 11 nomination agli Oscar, Joker ottiene il suo "trailer onesto". Il film è stato senza dubbio una delle uscite più discusse dell'anno scorso, generando una controversia dopo l'altra dopo la sua anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia 2019. Per tutti coloro che pensavano che Joker fosse un'opera d'arte trascendente, c'erano altri convinti che fosse un film pericoloso che poteva potenzialmente avere conseguenze nel mondo reale.

In molti cinema americani infatti, quando il film è stato proiettato, sono state attuate una serie di misure precauzionali nel caso in cui fosse successo qualcosa di grave. Alla fine Joker ha alimentato una corsa al botteghino senza precedenti, che lo ha visto diventare il primo filma a guadagnare un miliardo di dollari in tutto il mondo.

L'Honest Trailer del canale YouTube Screen Junkies analizza appunto il clamore suscitato per l'uscita del film: il video affronta le preoccupazioni che le persone avevano prima della sua uscita. Col senno di poi, alcune di queste paure (come la convinzione che Joker fosse un violento incel) erano infondate e anzi, hanno aiutato solo a generare più interesse per il film. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Honest Trailers non è il primo a sottolineare che l'intenso furore per Joker è stato uno strumento promozionale migliore per il film rispetto ai materiali pubblicitari ufficiali, poiché le persone sono diventate curiose di vedere di cosa si trattasse. Ciò che molti hanno capito di Joker è che il suo messaggio era volto al deterioramento della società, il che ha reso il film un ritratto dei nostri giorni.

Fonte: ScreenRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti