Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Josef Fares non si può parlare di "creatività" per lo sviluppatore mobile King

La compagnia responsabile di Candy Crash Saga è qui "per fare soldi".

Durante la GameLab, a Barcellona, ​​la scorsa settimana, VG247.com ha incontrato il director di A Way Out, Josef Fares e David Cage di Quantic Dream. Nel panel, Fares ha avuto alcune parole da dire sullo sviluppatore di giochi per cellulare King.

King è di proprietà di Activision e crea giochi come Candy Crush Saga e molti altri titoli simili che generano denaro tramite microtransazioni.

"Ero in un discorso in cui questa compagnia chiamata King parlava di creatività. Ero come, 'Cosa!?'", ha detto Fares, senza parole. "Non ho nulla contro l'essere creativo in un "modo economico". Ma... non ditemi, 'Siamo creativi'".

"Questi ragazzi hanno cercato di denunciare persone che avevano un nome simile. Ho pensato, 'Dai, sei serio? Tutti i tuoi giochi sono simili ad altri giochi '. Basta essere onesti - "Siamo qui per fare soldi", va bene, ma non parlate di essere creativi. Sei solo creativo nel fare soldi".

Che ne pensate? Siete d'accordo con Josef Fares?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti