Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Josef Fares non vede la linearità dei giochi come qualcosa di negativo

Il director di A Way Out parla della sua preferenza per i titoli lineari.

Josef Fares, il director diventato famoso nel settore dei videogiochi per Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out, è noto per essere un tipo abbastanza schietto.

Parlando con GamesBeat alla Gamelab di Barcellona, Fares ha espresso la sua preferenza per la linearità nei giochi, riporta Wccftech:

"Sono emotivamente commosso da molti film, e questi sono del tutto lineari. La gente pensa che la linearità sia qualcosa di negativo, ma per me è il contrario. Entrambi dovrebbero esistere. Non solo mondi aperti. Non dovrebbe esserci nulla di negativo nel dire "lineare". È una questione di adattabilità. E quando realizzi questi giochi, devi finire per copiare e incollare per renderli così grandi".

"Non sto dicendo che non sono un fan. Sto solo dicendo che è triste, perché non molte persone raggiungono il finale in primo luogo. Preferirei concentrarmi sull'esperienza stessa. Sono propenso verso qualcosa di più simile a The Last of Us, che è un'esperienza totalmente lineare, ma mi ha davvero colpito. Voglio provare qualcosa del genere dall'inizio alla fine".

"So che c'è qualcosa di veramente bello nell'avere esperienze diverse mentre giochi, e va bene. Ma il problema è che le persone vedono il "lineare" come qualcosa di negativo. Perché? The Last of Us è uno dei migliori giochi di sempre. Ho bisogno di entrambi. Preferisco i giochi lineari perché voglio avere un'esperienza dall'inizio alla fine e godermela. Mi piacciono alcuni giochi open world e giochi di ruolo, ma devi riconoscere che le persone pensano al "lineare" come qualcosa di negativo, e questo non mi piace".

Fares, ultimamente, ha anche espresso il suo pensiero in merito alla creatività di sviluppatori come King.

Che ne pensate delle parole di Josef Fares?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti