Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kamiya: "tra i giochi occidentali e quelli giapponesi c'è un gap gigantesco"

Il director di Scalebound rivela quali giochi dell'E3 lo hanno colpito.

Hideki Kamiya, oltre ad essere un director e un game designer di assoluto talento è conosciuto per le proprie dichiarazioni senza peli sulla lingua e anche in questo caso il director di Scalebound non è stato da meno.

In un'intervista concessa a Metro Game Central, Kamiya ha parlato, tra le altre cose, del gap tra i videogiochi occidentali e quelli nipponici e dei giochi che più lo hanno colpito tra quelli mostrati all'E3.

"Per cambiare un po' argomento non posso assolutamente criticare i giochi occidentali. Penso davvero che stiano proponendo la qualità migliore nel corso di questa generazione. Ogni volta che vengo all'E3 mi guardo interno e penso, 'Wow, quei giochi sono davvero ottimi!' Ma quest'anno in particolare, il livello qualitativo generale dei giochi e il gap tra ciò che stanno facendo gli sviluppatori occidentali e ciò che viene fatto in Giappone è enorme e questo fatto ha davvero lasciato il segno su di me.

"Specialmente Horizon sembra fantastico, Forza Horizon 3 è molto bello, sono un grande fan. Days Gone sembra anche molto figo e per quanto riguarda i giochi action non vedo l'ora di vedere God of War.."

Condividete le opinioni di Kamiya? Il mondo occidentale sta davvero lasciando indietro quello nipponico?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Days Gone

PS4, PC

Forza Horizon 3

Xbox One, PC

See 3 more

God of War

PS4, PS2, PC

Scalebound

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti