Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo, non è pienamente soddisfatto del nuovo PSVR

"Serviranno altri 50 anni per ottenere lo stesso realismo della versione per TV"

Come riporta VentureBeat, Da quando è uscita PS4 non ha ancora avuto l'occasione di ricevere un nuoco capitolo di Gran Turismo, una delle esclusive più apprezzate ed amate dagli utenti Sony. A questo proposito è in cantiere Gran Turismo Sport, che se nella sua versione in 4K su PlayStation 4 Pro mostrata all'E3 risulta una meraviglia visiva, su PSVR l'impatto grafico non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello "normale" dedicato ai televisori.

Su questo aspetto concorda anche il creatore della saga, Kazunori Yamauchi, che si è dichiarato leggermente deluso dai risultati ottenuti da Sony con l'attuale versione del PSVR. "Il primo prototipo di schermo montato su un visore da indossare è stato creato ancora prima che io nascessi, circa nel 1962" dichiara Yamauchi. "Da allora ho aspettato più di 50 anni. Dopo tutto questo tempo speravo che PSVR fosse qualcosa di più sbalorditivo di quello che è oggi. Ma noi abbiamo fatto del nostro meglio con quello che è disponibile attualmente" conclude Yamauchi.

Interrogato poi sulla disparità di prestazioni grafiche tra la versione PSVR e quella TV di Gran Turismo Sport, Yamauchi ci fa sapere che lui ed il suo team vorrebbero mettere ancora più fotorealismo nella versione per PSVR del titolo, ma per farlo occorrerebbero "Due schermi a risoluzione 8K ed un refresh rate di 200Hz. Magari tra altri 50 anni?".

E voi cosa ne pensate? Acquisterete Gran Turismo Sport?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti