Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ken Wong, lead designer di Monument Valley, è stato accusato di maltrattamento sul posto di lavoro

Wong avrebbe portato addirittura al suicidio un suo ex collaboratore.

Tony Coculuzzi, sviluppatore di Cuphead, nella giornata di ieri attraverso Twitter ha pubblicato un post in cui ha accusato il lead designer di Monument Valley, Ken Wong, di maltrattamento sul posto di lavoro.

Coculuzzi avrebbe dichiarato che Wong ha abusato di lui psicologicamente, portandolo così alla depressione ed al tentato suicidio per due anni. Lo sviluppatore ha deciso di svelare questa cosa poiché è preoccupato per i giovani sviluppatori che stanno lavorando nel nuovo studio di Wong. Secondo Coculuzzi, Wong si sarebbe vantato di come la gente smetteva di lavorare dopo aver avuto a che fare con lui. Inoltre lo sviluppatore avrebbe accusato il creatore di Monument Valley di aver sminuito il suo lavoro, remandogli continuamente contro, arrivando persino a gettare fango su di lui con i suoi amici.

Altri membri del settore, come Saleem Dabbous, direttore dello studio per Koopmode, sono usciti a sostegno di Coculuzzi. "Aggiungo la mia voce di supporto. Ho sentito da diverse persone altri episodi di questo genere ed il 100% sostiene il post di Tony contro Ken Wong. Al diavolo questo schifo!".

Attualmente Ken Wong non ha fatto nessun commento a riguardo. Questa è una settimana terribile per gli studi di sviluppo: a quanto pare anche il compositore di Skyrim ed il co-creatore di Night in the Woods sarebbero stati accusati di violenza sessuale.

Fonte: Gamepur