Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'imperdibile Kentucky Route Zero Act V ha finalmente una data di uscita che segna anche il debutto su console

Un gioco affascinante, la fine di un viaggio iniziato sette anni fa.

Ci sono viaggi che sembrano durare per sempre, ci sono storie che paiono infinite e poi ci sono quei giochi che per un motivo o per l'altro rimarranno impressi nella mente di alcuni giocatori in maniera indelebile, titoli che magari non avranno dalla loro i numeri dei progetti più blasonati e nemmeno degli indie che fanno il botto ma che in un modo o nell'altro sanno trasformarsi in una sorta di oggetto di culto.

Per molti Kentucky Route Zero è esattamente questo, per alcuni è un'avventura che si è presa il proprio tempo con i tempi morti e le attese che fanno parte dell'esperienza stessa. Per molti è un'opera che invece si è fatta attendere troppo e che finalmente vede la luce in fondo al tunnel. Che conosciate o meno il lavoro di Cardboard Computer drizzate le orecchie: Kentucky Route Zero Act V ha una data di uscita: il 28 gennaio.

L'avventura prettamente narrativa che ha debuttato con il primissimo Atto nel gennaio del 2013 trova finalmente la propria conclusione dopo un'attesa che è decisamente importante anche per un titolo episodico di questo tipo. Una conclusione che segna anche un debutto su console dato che il gioco completo di tutti gli atti arriverà nella stessa data su PS4, Switch e Xbox One in un pacchetto che è stato denominato Kentucky Route Zero: TV Edition.

Il trailer dedicato proprio alle versioni console ci immerge ancora una volta in questa misteriosa e surreale avventura che ci trasporta tra i paesaggi del Kentucky tra ambientazioni segrete, strade misteriosamente deserte e non segnalate e personaggi indimenticabili.

Riscoprite l'inizio di questo viaggio nella recensione di Kentucky Route Zero Act I. Siete felici dell'imminente conclusione di quest'opera?

Fonte: VG247.com

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti