Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Killzone: Shadow Fall, il Dualshock 4 indicherà la salute

Una nuova funzionalità per il primo FPS di PlayStation 4.

Il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha svelato alcuni particolari sul funzionamento del DualShock 4 nel corso di un'intervista concessa ad EDGE.

La barra illuminata posta sul retro del pad indicherà non solo il numero del giocatore che lo utilizzerà per una sessione di multiplayer locale, ma avrà anche "un duplice o triplice" ruolo.

"I game designer possono usarla per alcuni effetti. Come quando i giocatori perdono HP, il colore può passare da verde a rosso. Nella demo di Killzone: Shadow Fall, se aveste visto Steven mentre giocava, il titolo ha già quella funzione".

"La gente stava guardando lo schermo principale, ma Steven era di fronte al pubblico e mostrava come il colore della light bar cambiava mentre veniva colpito dal nemico; perdendo punti vita, il colore della barra passava da verde a rosso. E quando attivava il recupero dell'energia, il colore tornava ad essere il verde".

L'idea proviene dalla mente di Richard Marks, che ha collaborato allo sviluppo di PS Move.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti