Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kingdom Come Deliverance: spiegati i motivi dell'imponente patch del day one

Andiamo a scoprire come mai si è reso necessario un update di oltre 20 GB.

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell'imponente patch disponibile al day one per Kingdom Come: Deliverance, in arrivo domani 13 febbraio 2018 su PC e console.

Sapevamo che la patch, dalla dimensione considerevole di 23 GB, sarebbe andata a correggere numerosi problemi di bilanciamento e che avrebbe introdotto alcuni eventi speciali al gioco.

Oggi Warhorse Studios ha condiviso maggiori dettagli sull'aggiornamento, come riporta Videogamer.com.

In una intervista, Martin Klima di Warhorse ha parlato delle motivazioni che hanno spinto il team a pubblicare comunque il gioco.

"Le dinamiche produttive dello sviluppo di un videogioco costringono a confezionare una versione finale qualche tempo prima dell'effettiva uscita del gioco", ha spiegato Klima.

"Potevamo usare questo tempo a disposizione per riposarci, o per creare nuovi contenuti da vendere come un DLC, ma abbiamo preferito tornare a lavoro sulla versione originale. I risultati sono ovvi: le quest sono più bilanciate, la progressione degli elementi RPG più rifinita, il gioco gira più veloce e ogni sfaccettatura del gioco è stata migliorata".

Klima ha proseguito. "Il lato negativo è sicuramente legato al fatto che gran parte dei dati della vecchia build sono stati sostituiti e dovranno essere scaricati tramite una patch. Con questa dimensione importante, l'update richiederà un po' di tempo per essere scaricato e questo è un peccato".

"In ogni caso, crediamo fortemente che dopo quattro anni di attesa varrà sicuramente la pena aspettare ancora un po' mentre la patch Day 1 è in download. Fidatevi di me, l'aggiornamento permetterà di godere dell'esperienza che voi meritate!"

Insomma, sembra che Warhorse sia molto convinta della scelta fatta con le ultime correzioni apportate al gioco.

Voi che ne pensate? Hanno fatto bene gli sviluppatori a lavorare per migliorare ulteriormente Kingdom Come: Deliverance, anche a costo di una imponente patch day one? O pensate che fosse stato meglio se non ci fosse stato alcun aggiornamento ad aspettarvi all'installazione del gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti