Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kingdoms of Amalur: per un eventuale remaster servirebbe il via libera di EA

THQ Nordic anticipa le domande più scottanti dei fan.

È notizia di pochi giorni fa il fatto che l'IP di Kingdoms of Amalur sia stata acquisita da THQ Nordic, e come possiamo apprendere da Eurogamer adesso lo studio sta vagliando tutte le possibilità per mettere a frutto il marchio.

THQ Nordic, come possiamo vedere, ha infatti solamente acquisito la proprietà intellettuale, mentre i diritti riguardanti la pubblicazione rimangono ancora in mano ad EA, per cui mette subito le carte in tavola riguardo un possibile remaster del gioco paventato dai fan i seguito all'acquisizione. THQ spiega infatti in un comunicato come qualsiasi remaster o riedizione del gioco debba prima ricevere il benestare di EA, detentrice ancora dei diritti di pubblicazione.

THQ Nordic ha inoltre aggiunto che non vuole ancora rivelare i suoi programmi che ha in serbo per il marchio di Kingdoms of Amalur, in quanto è solita prima radunare le proprie menti e mettere al vaglio tutte le possibilità.

Kingdoms of Amalur: Reckoning è un titolo fantasy del lontano 2012, uscito dunque per dispositivi della scorsa generazione. Un'edizione aggiornata del gioco, oppure anche la ripresa dei progetti per la saga abbandonati da 38 Studios (il quale pubblicò il titolo in origine) potrebbe essere musica per gli amanti del fantasy, non trovate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti