Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kingdoms of Camelot: Battle for the North è disponibile!

Un nuovo titolo approda nel nutrito AppStore.

Kabam annuncia oggi il lancio dell'App Kingdoms of Camelot: Battle for the North per iPad, iPhone e iPod touch nell'App Store in 5 lingue: inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo.

Il nuovissimo titolo della casa di San Francisco si pone sulla scia del fortunatissimo Kingdoms of Camelot, le cui atmosfere medievali hanno attratto fino ad ora più di 15 milioni di giocatori di tutto il mondo. Battle for the North non offre solo la possibilità di sperimentare la saga di Camelot su iPad, iPhone e iPod touch ma rappresenta anche il primo passo di Kabam nel mondo dei giochi di strategia per dispositivi portatili. Questa release non rimarrà di certo l'unica ma ad essa seguiranno altri titoli, di pari passo con l'espansione dei prodotti e delle piattaforme a disposizione di Kabam.

Kingdoms of Camelot: Battle for the North dà nuova vita al più popolare gioco di strategia di Kabam rendendolo disponibile per l'interfaccia Multi-Touch di iPad, iPhone e iPod touch. Storia e personaggi sono stati completamente rielaborati pur mantenendo lo spirito originario del gioco di forte cooperazione ma anche di grande competitività. Il gioco si apre su uno scenario di devastazione e morte: i selvaggi Pitti hanno preso il controllo della Britannia del Nord a seguito della morte del re Lot di Lothian. La Regina Morgause, vedova del re, chiede aiuto al fratellastro Artù, il quale, a sua volta, chiama a raccolta i suoi prodi Cavalieri affinché lo aiutino nell'impresa di liberare il Nord dai Pitti. In qualità di Cavalieri di Artù i giocatori dovranno rispondere alla chiamata del leggendario Re e salvare quel che resta del Regno del Nord.

"Kingdoms of Camelot: Battle for the North offre un'esperienza di gioco estremamente coinvolgente con il vantaggio aggiuntivo di poterci giocare ovunque ed in qualsiasi momento sul proprio iPhone, iPad o iPod touch" dice Andrew Sheppard, Presidente di Kabam Game Studio. "Abbiamo messo in pratica tutto quel che abbiamo imparato grazie ai nostri giochi di strategia free-to-play per assicurarci che questo gioco sia all'altezza delle aspettative dei nostri giocatori. Battle for the Nord sarà visibile ad un pubblico di circa 75 milioni di giocatori in possesso di dispositivi iOS, si tratta di un grande impegno. Ed in ogni caso, altri giochi sono in arrivo."

Kingdoms of Camelot: Battle for the North è disponibile su tutti i dispositivi iOS, inclusi iPhone, iPad e iPod touch, dei quali sfrutta al massimo le potenzialità grafiche: prati verdeggianti, città fortificate, pericolose terre selvagge catapultano il giocatore in un mondo che ormai non esiste più, un mondo fatto di tornei e sfide che decideranno quale tra i Cavalieri di Artù sarà il più forte. Una sequenza di Missioni guida il giocatore attraverso i vari obiettivi del gioco: fondare e fortificare la propria città, addestrare le truppe che comporranno il suo esercito o entrare a far parte di un'Alleanza insieme ad altri valorosi Cavalieri.

"Abbiamo accolto con piacere la richiesta dei nostri giocatori di portare lo stile dei nostri giochi su iOS e ci siamo messi al lavoro per permettergli di sperimentare il piacere di un gameplay sincrono e di battaglie tra giocatori ed intere alleanze in stile MMO sui loro dispositivi iOS " afferma Matt Ricchetti, VP Mobile per Kabam. "Ci siamo preoccupati di ricreare un'esperienza di gioco in grado di catturare la vera essenza dei nostri giochi di strategia combinandola con le enormi potenzialità di un'interfaccia Multi-Touch. Per farla breve, Kingdoms of Camelot: Battle for the North prende il meglio dei nostri giochi su browser per PC per metterli direttamente nelle vostre tasche!"

Nel tentativo di salvare la Regina Morgause e il suo Regno, i Cavalieri si scontreranno con i malvagi Pitti ma, attaccandoli ed attaccando altri Cavalieri, potranno guadagnare risorse, oro e potere. I giocatori dovranno costruire città, accrescere e gestire diversi tipi di risorse, addestrare la propria armata, effettuare ricerche di Alchimia per incrementare il proprio potere, chattare in tempo reale con altri giocatori e fondare o unirsi a grandi Alleanze. L'Appartenenza ad un'Alleanza costituisce uno dei punti focali dell'intero gioco, in quanto queste permettono ai giocatori di ingaggiare battaglie in tempo reale con migliaia di altri giocatori. Per completare l'esperienza in stile MMO, i giocatori potranno partecipare a tornei ed altri eventi che permetteranno loro di ottenere premi e gloria.

L'App Kingdoms of Camelot: Battle for the North è disponibile gratuitamente nell'App store di iPad, iPhone e iPod touch o su www.itunes.com/appstore in 5 lingue: inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Per maggiori informazioni su Kabam, visita il nostro sito ufficiale su www.kabam.com e la nostra pagina Facebook su www.facebook.com/kabam.