Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yoshinori Kitase parla della trama e delle novità di Final Fantasy VII Remake

Il producer in una nuova intervista.

Un progetto come Final Fantasy VII Remake potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per Square Enix e soddisfare tutti i fan dello storico capitolo del franchise non sarà assolutamente semplice.

Yoshinori Kitase è stato recentemente intervistato da Game Informer e ha rivelato diverse caratteristiche del remake, a partire dalla trama e dalle novità che verranno introdotte dal punto di vista del gameplay e della struttura del gioco. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell'intervista:

  • La grandezza del progetto: Kitase paragona il gioco a Final Fantasy XIII in termini di grandezza, un progetto che ha tenuto occupato il team di Kitase per gli ultimi dieci anni.
  • La struttura episodica: ogni episodio sarà un titolo completo, un vero e proprio tripla A. Ogni episodio racconterà la storia da un diverso punto di vista. Per il momento il team non ha deciso definitivamente quanti saranno gli episodi.
  • Nuovi personaggi e storyline: il producer conferma che la possibilità di inserire personaggi di spin-off o della Compilation di Final Fantasy VII non è da escludere. Dei personaggi potrebbero apparire in prima persona o essere protagonisti di alcuni riferimenti appena accennati in qualche dialogo.
  • Un remake solo grafico: all'inizio il team aveva pensato di migliorare solo l'aspetto grafico alla qualità ottenuta con Advent Children. Kitase crede però che il gameplay abbia bisogno di una rivisitazione e che proporre le stesse meccaniche di vent'anni fa non avrebbe senso. Dal punto di vista del gameplay il combat system può essere paragonato in un certo senso a quello di Dissidia anche se non sarà così tanto action.
  • La storia: il remake non vuole far leva solo sulla nostalgia e ci saranno delle sorprese dato che le aree che cambieranno e quelle che rimarranno piuttosto classiche saranno attentamente bilanciate. A livello di trama nulla è considerato intoccabile ma allo stesso tempo non significa che verranno stravolti tutti i punti chiave del plot.

Cosa pensate di queste informazioni? Cosa vi aspettate da Final Fantasy VII Remake?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti