Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Knack 2 è un pesante flop in Giappone con poco più di 2000 unità vendute nella prima settimana

Risultati decisamente deludenti.

Notizie decisamente negative per tutti coloro che in Knack 2 hanno intravisto la possibilità di provare con mano una tipologia di action platform che nel corso degli anni è progressivamente sparita dalla scena videoludica. Notizie negative perché, a quanto pare, Knack 2 non sta di certo ottenendo dei risultati superlativi a livello di vendite e il futuro dell'IP potrebbe quanto meno essere in dubbio.

Il gioco è sbarcato sul mercato nipponico il 28 settembre vivendo un debutto davvero pessimo. La segnalazione è arrivata da NeoGAF e parla chiaro: Knack 2 non è riuscito a entrare nella top 30 di Famitsu, una classifica in cui il trentesimo posto è occupato da un gioco che ha venduto appena 2601 unità. L'esclusiva PS4 ha, quindi, venduto decisamente meno di 3000 unità?

A corroborare questo dato ci pensa anche Dengeki con la sua classifica dedicata al mercato nipponico in cui Knack 2 si posizione alla posizione 35 con appena 2106 unità vendute.

Giusto per darvi un'idea del flop del gioco, il primo Knack era riuscito a piazzare poco più di 322.000 unità nella prima settimana. Indubbiamente il paragone è piuttosto impari dato che in quel caso si trattava di una delle poche esclusive di lancio di PS4 e che all'interno del dato di vendita sono anche presenti le copie vendute in bundle con la console. Nonostante ciò il risultato di Knack 2, con meno dell'1% delle vendite del primo capitolo, è decisamente troppo negativo per passare inosservato.

Avete provato Knack 2? Cosa pensate di questi risultati così negativi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Knack 2

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti