Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Knights of Light è un ambizioso action-RPG ambientato nell'Iraq medievale che si ispira a The Witcher

Immagini e video gameplay per un progetto da non sottovalutare.

Lo sviluppo dei videogiochi si sta aprendo a nuove realtà emergenti come quella che è attualmente al lavoro su Knights of Light, ambizioso action-RPG che si ispira a The Witcher ma che vuole proporre un setting decisamente poco esplorato da questo genere di produzioni.

Come riportato da VG247.com, il gioco si concentra in particolare sulle conquiste islamiche del 636 e sullo scontro tra le armate mussulmane e l'impero sasanide. Knights of Light vuole focalizzarsi su alcune figure storiche poco note che hanno ricoperto un ruolo chiave nella Battaglia di al-Qādisiyya e in altri conflitti del periodo.

L'obiettivo degli egiziani di Rumbling Games Studio è quello di ricreare l'intero Iraq all'interno del gioco proponendo a livello di contenuti un mix che unisca problematiche reali del periodo preso in esame a elementi mitici di quelle zone. Il tutto all'interno di una campagna lunga 60 ore che dovrebbe sbarcare su PC, PS4 e Xbox One.

Qui di seguito c'è spazio per due video (uno dei quali mostra per la prima volta un prototipo del sistema di combattimento) e per diverse immagini di questo ambizioso progetto che sfrutta l'Unreal Engine:

Cover image for YouTube video
Cover image for YouTube video

Knights of Light per il momento è ancora da considerarsi una scommessa di un team che ha molta ambizione ma che allo stesso tempo ha parecchia strada da fare. Non c'è una data di uscita precisa ma fa sicuramente piacere ritrovarsi di fronte a un progetto con un setting così affascinante e originale in sviluppo presso una realtà nuova ed emergente come quella degli egiziani di Rumbling Games Studio.

Cosa pensate di Knights of Light?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti