Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami accusa EA di copiare PES

Molto di FIFA deriverebbe dal passato della sim nipponica.

Intervistato da Eurogamer.net, Jon Murphy della divisione europea di Konami ha lanciato un duro attacco nei confronti di Electronic Arts e il team di FIFA, accusandoli di copiare ogni anno il lavoro fatto su PES.

Alla domanda "stai accusando EA di copiare PES", infatti, Murphy ha chiaramente risposto "sì", prima di argomentare così:

"Non direi che lo stiano facendo attivamente ora. Sto dicendo che loro hanno una lunga storia nel copiare PES per arrivare dove volevano essere. La gente non dovrebbe dimenticarsi che è così che sono arrivati dove sono ora. Potete dar loro un sacco di merito per come sono arrivati lì, e potete vederlo come un prodotto completamente meritevole che ha idee da cui tutti possiamo imparare qualcosa, ma non dovremmo dimenticare che PES ha innovato tutto questo e che loro l'hanno copiato".

Stuzzicato sul tema dell'IA, tema molto caro, almeno nelle intenzioni, a PES 2012 e in seguito a FIFA 13, Murphy ha aggiunto che "in molti casi dev'essere una coincidenza. Ma li vedi poi reagire a cosa abbiamo fatto l'anno precedente in maniera abbastanza naturale. Per esempio, quest'anno stanno parlando dell'IA e del gameplay come punti chiave, cosa che abbiamo fatto lo scorso anno. Questa non è una coincidenza, ne sono sicuro".

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti