Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami registra un calo dei profitti a causa dell''aumento dei costi di produzione di nuovi titoli'

La compagnia al lavoro su alcuni grandi giochi?

Sebbene Konami sia stata quasi uno spettatore passivo nello spazio dei videogiochi negli ultimi anni, i pochi titoli che hanno distribuito hanno fatto guadagnare molti soldi alla compagnia. E come potrete immaginare, i bassi costi di produzione e le alte vendite di prodotti sono stati una combinazione di successo. Tuttavia, ora la società ha parlato di un calo degli utili.

La divisione gaming di Konami ha, dunque, visto un calo degli utili, e questo è particolarmente interessante. Konami afferma che la ragione di questo è l'"aumento dei costi di produzione di nuovi titoli e costi di ricerca e sviluppo".

È possibile che Konami stia semplicemente mettendo più soldi nello sviluppo dei pochi giochi che fanno normalmente, come Pro Evolution Soccer e Yu-Gi-Oh! - e che l'avvicinarsi delle console next-gen stia spingendo la società a rinnovare i suoi motori, ma un'altra possibilità è che stiano semplicemente realizzando più giochi.

Report recenti vorrebbero Konami al lavoro su due nuovi giochi della serie Silent Hill, mentre la società stessa ha recentemente confermato che stanno cercando modi per riportare indietro l'amato franchise, quindi è possibile che lo sviluppo di giochi Silent Hill sia collegato alle spese. Questa è solo una speculazione, ma con l'avvicinarsi della next-gen, è lecito pensarlo.

E voi che ne pensate? Dobbiamo aspettarci qualche grande gioco da Konami?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti