Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami lancia un sondaggio legato ad alcuni dei suoi franchise più importanti

L'azienda sta sondando il terreno per dei titoli mobile o per dei reboot?

La reputazione di Konami al momento non è certo una delle migliori nel panorama videoludico. Tra il contenzioso con Kojima e la decisione di concentrarsi sempre di più sul mercato mobile molti giocatori non stanno vedendo di buon occhio il nuovo corso dell'azienda nipponica.

Konami ha deciso di lanciare un sondaggio (disponibile anche in italiano) dedicato ad alcuni dei franchise più importanti del proprio catalogo. L'azienda vuole sostanzialmente sapere quali sono i giochi che conoscete, cosa ne pensate e in che modo vi piacerebbe giocare ai suddetti titoli.

Tra i giochi proposti troviamo saghe come Castlevania, Zone of the Enders, Gradius, Contra e come riportato da TheGamesCabin le motivazioni di questo sondaggio potrebbero essere principlamente due: Konami sta sondando il terreno per la creazioni di titoli mobile o per lo sviluppo di un reboot di una delle proprie serie.

Quale sarà il futuro di Konami? L'azienda abbandonerà progressivamente il mercato console in favore di quello mobile?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti