Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kotaku UK chiude i battenti

Dopo 6 anni arriva la fine per il sito del Regno Unito.

Kotaku UK è iniziato sei anni fa nel settembre 2014. All'epoca Nintendo stava affrontando qualche problema con Wii U, PS4 e Xbox One erano nel loro primo anno e Amazon stava acquisendo Twitch per poco più di un miliardo di dollari. Al tempo, il Battle Royale era qualcosa di sconosciuto e Kotaku UK ha riportato ai suoi lettori fino a oggi tutti i cambiamenti del mondo videoludico.

I videogiochi, appunto, sono cambiati molto nel tempo dal lancio del sito inglese e continueranno a trasformarsi e muoversi a ritmo vertiginoso negli anni a venire. Purtroppo la divisione UK di Kotaku non potrà più aggiornare i suoi lettori con le future novità del settore.

Per chi non lo sapesse, Kotaku US è gestito da G / O Media, con Future Publishing che concede in licenza il marchio e il contenuto per il sito del Regno Unito. Purtroppo Future ha deciso di non rinnovare la licenza che scadrà mercoledì 9 settembre, il che significa la fine dell'attuale incarnazione di Kotaku UK.

Quindi questa è la fine per coloro che lavorano al sito in questo momento, ma non necessariamente la fine per una versione localizzata di Kotaku. I diritti torneranno a G / O Media questa settimana e Kotaku, con sede negli Stati Uniti, continuerà a operare e produrre contenuti.

I fan possono continuare a seguire Kotaku su www.kotaku.com.

Che ne pensate?

Fonte: Kotaku.uk.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti