Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La comunità di Plague Inc. raccoglie $76.000 contro l'ebola

Un importante segno di maturità del medium.

Quale gioco migliore per raccogliere fondi in favore della campagna contro il virus Ebola, se non proprio Plague Inc.?

Da novembre infatti, Ndemic Creations, lo sviluppatore del gioco, ha dato ai propri fan la possibilità di sostenere la lotta contro la grave epidemia che si sta verificando in Africa Occidentale, mostrando anche dei messaggi in-game per pubblicizzare l'iniziativa.

Qualche giorno fa la campagna si è conclusa e James Vaughan, proprietario dello studio, ha dichiarato che sono stati raccolti oltre $76.000.

"L'attuale epidemia di ebola è molto preoccupante e volevo fare qualcosa per dare un aiuto. Ovviamente per la natura del titolo, Plague Inc. mette in evidenza i rischi delle malattie infettive e aiuta i giocatori a capire l'importanza di agire. Mostrare un messaggio in gioco, può raggiungere delle persone che magari normalmente non pensano a fare donazioni per associazioni umanitarie in questa situazione".

"Sono molto orgoglioso della comunità di Plague Inc., assieme abbiamo racconto una cifra significativa in favore delle associazioni umanitarie del mondo e abbiamo dato l'esempio di come gruppi di videogiocatori possano unirsi ed essere una forza per il bene".

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti