Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La prima immagine di Dragon Age III: Inquisition

BioWare ci spiega il suo rapporto col Frostbite 2.

BioWare ha svelato la prima immagine di Dragon Age III: Inquisition.

E' successo durante il Bradford Animation Festival, nella conferenza in cui Neil Thompson, art e animation director della software house di Edmonton, ha mostrato per pochi secondi uno screenshot del gioco (immortalato sul forum ufficiale) dopo averlo introdotto con altri di Space Invaders e Mass Effect 3.

"Questo è Dragon Age III: Inquisition", ha spiegato Thompson ai presenti, tra cui figurava anche il team di Eurogamer.net. "E' la prima volta che qualcuno all'infuori dei nostri studios lo vede".

Thompson ha poi discusso delle potenzialità del Frostbite 2, l'engine su cui si baserà il nuovo episodio.

"Mass Effect è stato realizzato sull'Unreal, Dragon Age sul motore proprietario Eclipse. Penso che chiunque abbia giocato a Dragon Age II abbia notato che l'engine iniziava a mostrare i segni dell'età", ha commentato l'uomo di BioWare. "Frostbite è fantastico ed è stato un grande miglioramento per DA3, soprattutto per gli artisti: quello che stanno facendo ora è stupefacente".

"Penso sia stupefacente anche il primo screenshot. E' insolito per un titolo in pre-produzione. Solitamente non si arriva a quel livello di qualità fino a una settimana prima della fase Gold".

Dragon Age III: Inquisition