Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lara Croft subirà un tentativo di stupro in Tomb Raider?

Ma Eidos getta acqua sul fuoco.

Nel corso delle ultime ore si è diffusa la notizia della presenza, nel prossimo Tomb Raider, di una scena in cui Lara Croft sarà vittima di un tentativo di stupro.

Il direttore di Eidos, Darrell Gallagher, ha tentato di chiarire le parole del produttore del gioco, Ron Rosenberg, che hanno acceso la miccia.

Secondo Gallagher, quanto detto da Rosenberg è stato mal interpretato e che non esiste alcun "tema sessuale" all'interno del nuovo Tomb Raider.

"Vogliamo regalare ai giocatori un'esperienza di gioco intensa, drammatica e appassionante e mi dispiace se alcune parole sono state capite nella maniera sbagliata. In futuro faremo più attenzione".

Eppure sembra davvero difficile capire male frasi del tipo "Lara sarà sequestrata, picchiata, ferita e subirà un tentativo di stupro", pronunciate da Eisenberg durante un'intervista a Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti