Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le entrate degli eSport raggiungeranno 465 milioni di dollari nel 2017

Le dimensioni del mercato raddoppieranno, secondo una stima.

Secondo le stime dell'agenzia di ricerca Newzoo, il settore degli eSport è destinato a crescere notevolmente nei prossimi anni.

Il mercato degli eSport varrebbe già 194 milioni di dollari all'anno, e secondo quest'agenzia, il settore raddoppierà le proprie dimensioni nel 2017.

Come riporta GamesIndustry.biz, le cifre (ritenute tra l'altro parte di una "stima prudente") paragonano la crescita del pubblico degli eSport agli sport tradizionali come l'hockey su ghiaccio ed il football americano, stimando che nel 2017 ci saranno tanti spettatori di eSport quanti ce ne sono per l'NFL (National Football League) adesso.

Da questa crescita, quindi, le entrate previste per il settore raggiungeranno i 465 milioni di dollari.

Il fattore chiave di questo boom del settore sarà quello del capitale esterno, portato negli eSport dagli sponsor: la crescita spingerà il settore ad assumere un modello di affari simile a quello degli sport tradizionali, in cui gli spettatori pagano per assistere ad eventi o tornei, e di conseguenza un maggior numero di sponsor contribuirà a questi eventi.

La recente crescita degli eSport è stata principalmente guidata dall'occidente, il che significa che il settore potrà crescere molto velocemente se riuscirà a raggiungere sufficiente massa culturale in Europa e nel Nord America.

Vi rimandiamo a questo link per l'anteprima del report di Newzoo.

A proposito dell'autore

Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti

More News

Ultimi Articoli