Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le migliori performance su CPU Intel "Skylake" si ottengono con memorie DDR4

Ecco perché è preferibile non usare le DDR3.

MSI ha diffuso un comunicato stampa che rimanda a un articolo del portale Tom's Hardware riguardante le CPU Intel "Skylake".

"Benché sia possibile far funzionare memorie DDR3 sui processori di 6° generazione Intel, un articolo recentemente apparso su Tom's Hardware conferma che la migliore soluzione per sfruttare Skylake sono le memorie DDR4", si legge nel comunicato.

"Una guida dettagliata spiega nei dettagli le motivazioni tecniche dietro questa necessità, confermando che l'utilizzo di memorie con tensioni di alimentazione superiori a 1.35v possono danneggiare irrimediabilmente CPU e sistema, rendendo di fatto Skylake in grado di supportare solamente memorie DDR4 e DDR3L".

"Le memorie DDR4 offrono maggiori performance con un consumo ridotto, oltre a permettere di spingere al massimo l'architettura delle CPU 'Skylake'. Con una delle più complete line-up di schede madri con memorie DDR4 sul mercato, inclusive della nuova tecnologia DDR4 Boost per le migliori performance & stability, le nuove schede madri Z170/H170/B150 e H110 GAMING & PRO permettono di scegliere la migliore soluzione per i propri usi".

DDR4 BOOST

Tecnologia innovativa per l'ottimizzazione delle tracce e l'isolamento della circuiteria della memoria per memorie DDR4. Grazie all'isolamento dal PCB della scheda madre è possibile pulire il segnale tra CPU e RAM, aumentando la stabilità operativa e le performance. I migliori produttori di memorie al mondo hanno lavorato a stretto contatto con il nostro reparto R&D per poter creare un ecosistema stabile, altamente compatibile e in grado di offrire le migliori performance.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti