Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le modalità multiplayer di GRID 2

Tutto quello che c'è da sapere del reparto online!

Codemasters svelerà alle ore 19:00 in diretta streaming sul sito www.twitchtv.com/gridgame le principali caratteristiche dell'esperienza multiplayer di GRID 2.

GRID 2 consentirà di giocare online fino a un massimo di 12 giocatori, affrontando gare personalizzate basate sulle proprie preferenze oppure scegliendo tra alcuni eventi prestabiliti per passare subito all'azione.

I giocatori potranno modificare le proprie auto con diversi potenziamenti, personalizzandole ulteriormente grazie a un editor di livree in grado di offrire ben 6 miliardi di combinazioni possibili.

La nuova tecnologia anti-griefing dividerà i giocatori in gruppi, perciò gli amanti delle livree personalizzate saranno raggruppati insieme, mentre i piloti di "serie" troveranno altri giocatori simili nelle proprie sessioni online.

Le modalità di gioco saranno Race (incluso LiveRoutes), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack. Gli eventi delle Sfide globali includono anche Overtake e Power Lap.

Grazie al nuovo sistema di gestione dei rivali in GRID 2 i giocatori avranno sempre qualcuno con cui giocare, affrontando costantemente nuove sfide. GRID 2 include tre tipi di Rivali:

  • Rivali settimanali: RaceNet seleziona automaticamente un Rivale settimanale con cui competere, in base alla propria abilità e alle proprie attività nel gioco, per assicurare una sfida adatta al livello del giocatore.
  • Rivali sociali: i giocatori possono scegliere i Rivali sociali tra i propri amici o tra altri utenti con cui hanno gareggiato in precedenza.
  • Rivali personalizzati: i giocatori possono scegliere un Rivale personalizzato e basato su alcuni parametri, come ad esempio il tipo di evento o la posizione geografica.

Sfida globale è una nuova modalità asincrona, in cui i Rivali prendono letteralmente vita. I giocatori possono affrontare i propri Rivali anche quando questi sono offline, per ottenere ugualmente esperienza, valuta di gioco e Follower di RaceNet gareggiando in un massimo di nove Sfide globali settimanali, selezionate tra la vasta gamma di modalità e scenari di GRID 2. I giocatori possono monitorare i propri progressi nella Sfida Globale, direttamente nel gioco oppure online tramite RaceNet.

Gareggiando, i giocatori possono guadagnare fama che gli consente di aumentare la propria quota di Follower su RaceNet. Più ottengono buoni risultati e completano gli obiettivi, e maggiore sarà il numero di Follower che avranno su RaceNet. I Follower possono essere sottratti ai Rivali, sconfiggendoli nelle Sfide globali settimanali, oppure ottenuti su RaceNet, partecipando a eventi online e Sfide della community o completando gli obiettivi. I giocatori possono anche sbloccare le schede di RaceNet dei propri Rivali per verificare gli obiettivi ottenuti mentre RaceNet metterà in evidenza i giocatori con il maggior numero di Follower.

Inoltre, sarà possibile sfoggiare i propri sorpassi migliori o gli incidenti più spettacolari fatti online, poiché GRID 2 consentirà di caricare i video dei replay su YouTube e RaceNet, ma anche di condividere i propri video preferiti su Facebook e Twitter.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

GRID 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!