Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le vendite di hardware per PC da gioco valgono $21.5 miliardi

Un valore doppio rispetto al mercato delle console.

Le vendite di hardware per PC utilizzati per giocare generano un fatturato di $21.5 miliardi a livello globale, il doppio di quanto generato dal mercato delle console.

I dati, riportati da MCV, provengono da Jon Peddle Research (JPR), che evidenzia un evoluzione costante del settore.

"Continuiamo ad osservare uno spostamento di giocatori casual di console verso le piattaforma mobile" ha commentato l'analista di JPR Ted Pollak. "Sebbene questo accada anche nell'ambito dei PC da gioco di fascia bassa, sempre più denaro viene diretto a configurazioni di livello medio alto e upgrade".

"I giocatori di PC [...] pagano migliaia di dollari per la possibilità di giocare con i settaggi regolati al massimo e poi si dedicano alla produzione di contenuti multimediali, di lavoro o altro con il massimo della potenza a loro disposizione in ambiente desktop".

Secondo le stime di JPR nel 2017 dovremmo essere testimoni di un ulteriore incremento nel volume d'affari, che porterà il settore a valere $23.2 miliardi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Commenti