Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends: il terzo Torneo Italiano Universitario sta per cominciare

L'istruzione che abbraccia gli esports.

Le università italiane stanno sempre più abbracciando la filosofia agonistica di ambiti di intrattenimento digitali e popolari come gli esports, in questo caso stiamo parlando di League of Legends.

Sta infatti per cominciare il terzo Torneo Italiano Universitario dedicato al celebre MOBA. Organizzato da University Esports Series, la competizione prevederà lo scontro tra i vari team universitari appartenenti ai rispettivi atenei, per aggiudicarsi il titolo di campione italiano.

Di seguito vi riportiamo le varie fasi del torneo:

  • Qualifier #1: UES - Clash of Club Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno il 9 marzo alle ore 15.00. Il torneo è aperto ai team di studenti della stessa università ed è un bracket ad eliminazione diretta, dove ai migliori 4 team sarà assegnato uno spot alle UES - All Star 2017. Si giocheranno 2 turni ogni giovedì dalle ore 20.30.
  • Qualifier #2: UES - Last Call Le iscrizioni apriranno il 10 marzo e chiuderanno il 30 marzo alle ore 15.00. Il torneo è aperto ai team di studenti della stessa università che non siano già qualificati ed è un bracket ad eliminazione diretta e i migliori 4 team avranno uno spot alle UES - All Star 2017. Si giocheranno 2 turni ogni giovedì dalle ore 20.30.
  • Fase finale: UES - All Star Gli 8 team qualificati si scontreranno in un bracket ad eliminazione diretta e ogni turno sarà Bo3 (al meglio delle 3 partite) compresa la finale dal vivo al Napoli Comicon 2017.

Avete intenzione di partecipare, magari accantonando qualche esame importante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti