Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un leak svela le prossime esclusive Xbox? Nuovi Fable e Perfect Dark e riferimenti a Halo 6 e Forza Horizon 4

Da una fonte dimostratasi affidabile in passato.

I rumor che compaiono su ResetEra, Reddit e affini sono sempre difficili da considerare seriamente e molto spesso l'unico modo per cercare di capire la possibile legittimità di un post è analizzare il passato dell'insider o del leaker che decide di condividere le informazioni in proprio possesso. Proprio per questo motivo questo leak riguardante Microsoft e Xbox One ha attirato la nostra attenzione.

Il post in questione è stato segnalato da Comicbook e diversi altri portali ed è opera di Klobrille, un utente che in passato si era già dimostrato piuttosto affidabile e che ha un certo seguito nella community di ResetEra.

Le informazioni deriverebbero da dei riferimenti all'interno di alcuni file di Xbox Live e sono state riportate in modo piuttosto criptico sotto forma di wishlist. Ecco le informazioni condivise:

Dopo la cancellazione di Fable Legends tutto ciò che rimane della saga è un gioco di carte.
  • Un nuovo Fable nome in codice Wisdom. Lo sviluppo sarebbe portato avanti da uno studio con base nel Regno Unito
  • Il ritorno di Perfect Dark con The Coalition che dovrebbe collaborare allo sviluppo. Si tratterebbe di un gioco in terza persona
  • Forza Horizon 4 con un'ambientazione prettamente giapponese
  • Age of Empires 4 forse anche su Xbox ma l'attesa è ancora lunga
  • Una modalità con tantissimi giocatori online per il più grande franchise di Xbox. Si pensa a novità per Halo 6
  • "A Phil Spencer piacciono i mech". Ci sono dei riferimenti a un gioco incentrato sui mech ma le informazioni si fermano qui
  • Ci sono diverse informazioni che lo stesso Klobrille non è riuscito a decifrare (magari anche nuove IP?)
  • Risultati negativi per Conker, Banjo o Crimson Skies. Un loro ritorno pare lontano

Solo rumor ovviamente ma questo post di Klobrille ha suscitato parecchio interesse tra i fan. Lo stesso insider smorza i toni sottolineando che non sa quanti di questi progetti possano effettivamente diventare realtà e quanti siano solo dei prototipi ma secondo il leak qualcosa di concreto a livello di esclusive si starebbe muovendo in casa Microsoft. Cosa pensate dei giochi citati?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti