Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda Breath of the Wild: un confronto tra la box art europea e americana

Quale delle due preferite?

Con la presentazione ufficiale di Switch, Nintendo ha mostrato la grafica che avranno le copertine dei giochi retail per la nuova console. Oltre a ciò abbiamo potuto ovviamente vedere anche le boxart di diversi giochi, tra cui l'attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La copertina della versione americana del gioco differirà parecchio rispetto alla versione europea. La prima, dai toni più cupi, ci ha subito fatto venire alla mente il dipinto Viandante sul mare di nebbia di Friedrich. Link assume infatti la stessa posizione di fronte ad un paesaggio lugubre, costellato di oscurità e nuvole basse.

Al contrario la versione europea utilizza una palette cromatica più vivace che, come sottolinea il collega Wesley Yin-Poole di Eurogamer.net, ricorda i toni più scanzonati di una fiaba, come quella de Lo Hobbit.

L'altra differenza evidente è Link stesso, che nella box art europea guarda lo spettatore negli occhi con uno sguardo malinconico, a differenza della versione americana in cui il personaggio è di spalle.

Quale delle due versioni preferite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti