Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Life is Strange: True Colors è il nuovo capitolo dell'acclamata serie e ha già una data di uscita!

Il vero colore delle emozioni.

Ed eccoci arrivati all'annuncio tanto atteso! Il nuovo Life is Strange si è svelato con un primo trailer e non solo. Eccoci di fronte a Life is Strange: True Colors, già protagonista della nostra anteprima.

Il gioco uscirà il 10 settembre e sarà disponibile come titolo "unico", non più in maniera episodica come nella norma per la serie. Ovviamente il gioco porta con sé anche un nuovissimo potere, questa volta legato alle emozioni. È un qualcosa di molto volatile e difficile da controllare ma sicuramente sarà molto interessante provarlo con mano nel gioco, anche perché capace di avere degli effetti difficili da interpretare sulla protagonista.

È una nuova era con una nuovissima protagonista, Alex Chen, alle prese con l'improvvisa morte del suo amato fratello e con questi poteri che lei stessa definisce una maledizione.

Ecco il trailer e un video di approfondimento:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Life is Strange True Colors rappresenta anche un incredibile balzo in avanti dal punto di vista grafico, un aspetto che Deck Nine (non i creatori, il team di Dontnod ma gli sviluppatori di Before the Storm) hanno cercato di curare nei minimi dettagli.

Ecco i dettagli direttamente da Square Enix:

Questo nuovo capitolo della serie è opera di Deck Nine Games, gli sviluppatori di Life is Strange: Before the Storm, in collaborazione con Square Enix External Studios. È stata la musicista e star dei social mxmtoon a presentare Life is Strange: True Colors durante l'evento digitale, insieme alla sua nuova protagonista, il suo dinamico potere sovrannaturale e il suo emozionante mistero da risolvere. L'azienda ha annunciato anche Life is Strange Remastered Collection, una nuova edizione degli acclamatissimi Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm con grafica e animazioni migliorate.

Per la prima volta nella storia della serie non ci sarà da attendere per i prossimi episodi. Infatti sarà possibile giocare a Life is Strange: True Colors tutto d'un fiato.

Interpretata dall'attrice in erba Erika Mori grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, questa volta sarà Alex Chen a portarci in giro per Haven Springs. Alex nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l'abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto "incidente", Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di una piccola cittadina. Il futuro di Alex Chen è nelle tue mani, infatti sarai tu a controllare il suo potere e le sue azioni.

La colonna sonora esclusiva che accompagnerà i giocatori durante le loro avventure a Haven Springs include nuovi brani di mxmtoon e Novo Amor e canzoni con licenza di artisti come Radiohead, Phoebe Bridgers, Gabrielle Aplin e altri.

Jeff Litchford, Vice President di Deck Nine Games, ha dichiarato: "È stato un vero onore tornare nel mondo vivace, emotivo e d'impatto di Life is Strange. Siamo lieti di condividere questa nuova storia con tutti: una storia che parla d'empatia, di rapporti umani e della difficoltà di trovare un luogo da chiamare casa. Grazie a tutti i passi avanti che abbiamo fatto da Life is Strange: Before the Storm riguardo a tecniche narrative, alle tecnologie di sviluppo e al doppiaggio, sarà possibile immergersi più che mai nel coinvolgente mondo di Life is Strange: True Colors."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Life is Strange: True Colors

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti