Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

LMNO di Steven Spielberg e Arkane rivive nel nuovo documentario di NoClip

Uno sguardo al gioco cancellato del celebre regista.

Poco tempo fa è stato pubblicato un documentario sulla storia di Arkane Studios. Prodotto dal team di Noclip, questo documentario include filmati di numerosi prototipi inediti, tra cui un sequel di Half-Life 2. Ma una delle cose più interessanti è uno sguardo a un progetto cancellato realizzato in collaborazione con il leggendario regista Stephen Spielberg.

All'inizio degli anni 2000, Spielberg ha firmato un contratto con Electronic Arts per realizzare diversi videogiochi, ma solo uno di questi è stato effettivamente pubblicato, ovvero Boom Blox, diventato uno dei puzzle game più acclamati dalla critica per Nintendo Wii. Un altro gioco, invece, era decisamente diverso.

Nome in codice LMNO, il titolo incaricava i giocatori di portare un alieno di nome Eva in un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Era essenzialmente una missione di scorta con un supereroe "non-parlante" come vostro assistente. Il gioco avrebbe dovuto includere una grafica fotorealistica (per l'epoca), combattimenti corpo a corpo e parkour in prima persona.

Inizialmente i giocatori non sarebbero stati in grado di comunicare con l'alieno Eva. Sia Eva che il giocatore potevano indicare oggetti, e l'alieno aveva anche un'aura che la circondava, che sarebbe cambiata a seconda del suo umore. La narrazione del gioco si sarebbe evoluta in base allo sviluppo della relazione tra noi ed Eva.

Cover image for YouTube videoThe Untold History of Arkane: Dishonored / Prey / Ravenholm / LMNO / The Crossing

Che ne pensate?

Nello stesso documentario, NoClip ci ha offerto uno sguardo a un altro gioco cancellato di Arkane, The Crossing.

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti