Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo studio responsabile di Phantom Dust ha chiuso i battenti?

Microsoft: "il titolo è ancora in sviluppo ma non presso i Darkside Game Studios".

Phantom Dust è un progetto in sviluppo esclusivamente per Xbox One che vedeva Microsoft collaborare con la software house indipendente Darkside Games Studios.

Secondo quanto dichiarato a Kotaku da una fonte anonima interna allo studio, la software house avrebbe chiuso i battenti lasciando senza lavoro circa cinquanta persone. Questa notizia non è stata confermata da ulteriori fonti ma un portavoce Microsoft ha confermato che lo sviluppo di Phantom Dust continuerà anche se Darkside Games non sarà più coinvolta.

"Microsoft aveva deciso di collaborare con Darkside Game Studios per lo sviluppo di Phantom Dust ma questa collaborazione è giunta al termine. Abbiamo un grande rispetto per loro e per il lavoro che hanno fatto in questo settore e anche se non abbiamo novità su Phantom Dust possiamo confermarvi che lo sviluppo del titolo non si fermerà."

Secondo quanto dichiarato dalla fonte di Kotaku, la software house non si aspettava assolutamente la decisione di terminare la collaborazione presa da Microsoft. Il team credeva, infatti, che lo sviluppo stesse proseguendo piuttosto bene e la fine del contratto con l'azienda di Redmond si sarebbe rivelato il colpo di grazia per lo studio.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti