Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppatore del titolo medievale Mordhau si scusa per i problemi ai server

Il peso di troppo successo.

Mordhau è un gioco medievale costruito attorno al combattimento corpo a corpo, il tutto in prima persona e con una forte componente multiplayer.

Come riporta Eurogamer.net, il gioco è stato lanciato il 29 aprile e l'improvviso successo del titolo deve aver colto gli sviluppatori alla sprovvista: i server hanno infatti manifestato prestazioni piuttosto scadenti a fronte di un alto afflusso di giocatori. Il tutto ha reso molto difficile giocare, e mozzare la testa dell'avversario di turno con la nostra fida ascia dev'essere risultato decisamente meno divertente del previsto.

Infatti si tratta un gioco di battaglia, per cui il movimento frenetico e la reattività dei comandi e della risposta del server sono fondamentali. Il gioco, al momento è l'undicesimo gioco più popolare su Steam, e lo sviluppatore Triternion si è ufficialmente scusato per le prestazioni online poco soddisfacenti.

"Potrebbe sembrare un cliché ma non siamo stati in grado di tenere il passo con la crescente base di giocatori in questo breve periodo di tempo", dice il comunicato su Steam. Ad ogni modo la maggior parte dei problemi ad ora dovrebbero essere già risolti.

Cover image for YouTube videoMordhau - Official Trailer

Conoscevate Mordhau? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mordhau

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti