Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppo del nuovo Halo non sarà influenzato dal supporto ai precedenti titoli

343 Industries rassicura i fan in attesa di Halo 6.

Come già confermato da 343 Industries, Halo 6 verrà mostrato al momento più opportuno. Questo era stato reso noto dagli sviluppatori qualche tempo fa, tuttavia il team ha deciso di spendere oggi qualche parola per rassicurare i fan sui lavori in corso per il nuovo episodio della serie.

Il team, come saprete, è costantemente al lavoro anche su Halo: The Master Chief Collection e Halo 5: Guardians, per questo motivo i giocatori si sono preoccupati del fatto che il supporto ai due titoli possa togliere risorse al nuovo Halo.

A quanto pare, come segnala Gamingbolt, non sarà così. Infatti, in un nuovo post sul blog, 343 Industries ha affermato che un "piccolo ma esperto team" si sta occupando del supporto ai vecchi titoli. "Esiste una vasta esperienza e competenza nel team; ingegneri, designer e test lead che sanno molto bene cosa funziona e cosa non funziona nella Master Chief Collection."

Questa squadra è separata dal più grande team di sviluppo che si sta dedicando al prossimo titolo di Halo. Non ci sono sovrapposizioni o risorse condivise per garantire che il team più ampio si possa focalizzare sul futuro della serie. Naturalmente, è stato anche ribadito che la Master Chief Collection è ancora importante per lo studio. "Stiamo impegnando le risorse necessarie per fare bene su entrambi i progetti".

Per ora non è stato comunicato alcun annuncio ufficiale per Halo 6. Non resta che attendere novità da 343 Industries.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti