Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'Ombra della Guerra: ecco spiegato perché Shelob è una donna e non un ragno

Ci pensa Monolith Productions.

Shelob è un ragno gigante nelle opere di J.R.R. Tolkien, è indipendente da Sauron e rimane se stessa.

In L'ombra della Guerra invece è una donna, cambiamento che ha fatto storcere il naso ai puristi della saga letteraria, racconta Dualshockers.

Ci ha pensato Monolith stessa a fornire una spiegazione di questo cambiamento, la quale concilia la storia del gioco con la lore della saga di Tolkien: Shelob è la figlia di Ungoliant, descritta nella saga come uno spirito malvagio che prende le sembianze di un ragno. Shelob segue le sembianze della madre, ma il punto è che potrebbe anche non farlo, potrebbe non scegliere di essere un ragno ma di assumere la forma di ciò che gradisce. Perciò, nel contesto della lore, la decisione di dare a Shelob le sembianze di una donna è plausibile.

Inoltre, continua il creative vice president di Monolith, Perchè dovrebbe avere le sembianze di un ragno? Un ragno è terrificante, incute terrore ma Shelob ha la necessità di comunicare con Talion nella sua missione, per cui ha perfettamente senso che ella abbia preferito presentarsi nelle sembianze di donna.

E voi, cosa ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti