Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Machinarium: versione definitiva su PS3

Più fluida e con molte novità.

Amanita Design ha dichiarato che la versione PlayStation 3 di Machinarium sarà la migliore in assoluto.

Jakub Dvorský, fondatore dello studio, ha commentato che "conterrà una gran quantità di novità come lo zoom", che "sarà compatibile con i Trofei" e che "sarà molto più fluida". In poche parole, sarà eccellente.

"Per quanto mi riguarda credo che giocare con joypad sia molto più semplice", ha dichiarato. "Ci sono comandi intuitivi con cui aprire l'inventario o attivare lo zoom. Inoltre si può giocare sul divano davanti a un enorme televisore, sfruttando gli ottimi impianti audio che ormai sono diffusi nella maggior parte dei salotti. Tutto è molto più comodo".

Parlando di Samorost 3, prossimo progetto dello studio, ha sottolineato che sarà lanciato contemporaneamente su PC, Mac, tablet e probabilmente anche su console.

Amanita Design ha confermato di essere attualmente in fase di trattativa con Sony e di essere anche interessata a portare il progetto su Xbox 360 e Wii U, ma esclude l'ipotesi di una versione Nintendo Wii.

"Non amiamo la Wii a causa della bassa risoluzione e del limite di 40MB imposto dal WiiWare".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Machinarium

iOS, PS3, Nintendo Wii, PC

Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti