Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mad Catz annuncia la sua console Project M.O.J.O.

Il famoso produttore di accessori entra a gamba tesa nel mondo delle console!

Si chiamerà "Project M.O.J.O." la prima console Android prodotta da Mad Catz, azienda nota per la realizzazione di accessori gaming di vario tipo, ma mai cimentatasi finora con la creazione di una piattaforma vera e propria. L'hardware, a quanto pare, sarà mostrato ufficialmente all'ormai imminente E3 ed è ancora in fase di prototipo, ma la notizia è già ufficiale e corredata dalle primissime immagini della macchina.

Sulle orme di Ouya, anche la console Mad Catz appare davvero minimale: dimensioni ridottissime e appena una manciata di ingressi e uscite (notiamo delle USB e l'immancabile HDMI). Ancora ignoti il form factor del controller e la dotazione tecnica: probabilmente la macchina sarà equipaggiata di una APU Tegra 4 di Nvidia, ma al momento questo e altri dettagli ufficiali non sono stati comunicati, così come anche il prezzo (che immaginiamo molto contenuto) e la disponibilità sul mercato.

Il CEO di Mad Catz, Darren Richardson, ha dichiarato: "con la nostra lunga esperienza nella games industry, abbiamo maturato le capacità tecniche, l'esperienza, le infrastrutture distributive e le relazioni con i publisher che ci consentono di imbarcarci in questa ambiziosa avventura."

Continua dunque ad arricchirsi il panorama delle "micro" console basate su piattaforma aperta Android, un settore che di qui ai prossimi anni risulterà sicuramente molto attivo e interessante. Ma riuscirà a vincere anche il cuore di noi hardcore gamer?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Signorini

Luca Signorini

Contributor

Luca gioca e scrive da quando ha scoperto le meraviglie del pollice opponibile. È giornalista ma soprattutto appassionato; non gli toccate Metroid, Stallone, i Black Sabbath e la carbonara e sarete suoi amici per sempre.
Commenti