Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mark Cerny: "penso che dedicarsi a una singola piattaforma sia un bene per ottenere risultati migliori"

Ecco a cosa è dovuto il successo di Naughty Dog o Guerrilla Games secondo il papà di PS4.

Come saprete, i team e studi di sviluppo di punta su cui può contare Sony per le sue esclusive sono Guerrilla Games, Sony Santa Monica e Naughty Dog che ha recentemente annunciato il sequel dell'apprezzato The Last of Us.

Ma perchè questi team hanno raggiunto dei risultati, anche in termini tecnici e grafici, così importanti? A tal proposito, come riporta Gamingbolt, è intervenuto il papà di PlayStation 4, Mark Cerny, con delle dichiarazioni rilasciate a IGN dopo la conferenza della PlayStation Experience 2016:

"Penso che dedicarsi a una singola piattaforma sia un bene per ottenere risultati migliori. C'è la possibilità di conoscere una determinata tecnologia sin nei minimi particolari, in tal modo, e ciò è un bene quando bisogna settare un determinato engine grafico, ripaga davvero. Stamattina ero con i ragazzi di Guerrilla Games e Naughty Dog, ed è chiaro che studi di questo genere abbiano trovato il bottone magico per far uscire ancor più poligoni dalle loro creazioni".

Che ne pensate delle parole di Mark Cerny?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti