Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Markus "Notch" Persson sente pressione dopo Minecraft

Il grande successo del gioco non gli fa vivere giorni sereni.

Finora Markus "Notch" Persson ha sempre goduto dell'incredibile successo ottenuto da Minecraft, tanto da divenire in poco tempo una delle figure di riferimento di questa industria, sia dal punto di vista mediatico, sia da quello economico.

Le sue opinioni sono sempre state molto ascoltate e molteplici sono stati i suoi gesti di generosità con colleghi meno fortunati. Adesso però è diverso. Da quando ha smesso di lavorare a Minecraft nel 2011, Marcus ha cominciato a sentire maggiori pressioni, arrivando ad interrompere i lavori intorno a 0x10c, Il suo ultimo misterioso progetto.

"Con Minecraft è stato semplice: nessuno sapeva chi fossi. Adesso, appena posto una nuova idea, milioni di persone la vagliano in tempo reale. È terrorizzante," ha detto Persson.

A proposito dell'autore

Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti

More News

Ultimi Articoli