Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Markus Persson: "mi sento quasi come se mi fossi venduto ma credo di aver preso la giusta decisione"

Il creatore di Minecraft commenta la vendita dell'ip a Microsoft.

L'incredibile accordo tra Microsoft e Mojang è stato un evento che ha scosso profondamente moltissimi fan di Markus "Notch" Persson e soci. Aver venduto la propria creatura ad un colosso del settore per $2,5 miliardi ha suscitato molte domande e qualche critica all'interno della community di Minecraft.

Come riportato da Gamespot, un fan ha chiesto, direttamente a Persson, se si sentisse in qualche modo un venduto, se pensasse di aver tradito i propri valori accettando l'offerta di Microsoft. Ecco la risposta di Notch:

"Mi sento un po' un venduto ma continuo a credere di aver preso la decisione migliore. Penso che ogni cosa abbia delle conseguenze," Persson ha, successivamente, sottolineato che uno dei problemi più grandi erano le aspettative per il post Minecraft e l'impossibilità di creare un titolo che raggiungesse lo stesso successo.

"Una delle cose più difficili con cui confrontarsi era il problema di dover raggiungere lo stesso, pazzesco, successo di Minecraft, una cosa che sarebbe assolutamente impossibile. Ora non ho più questo tipo di problema."

Lo sviluppatore ha successivamente confermato di essere al lavoro su diversi prototipi ma che si tratta esclusivamente di divertimento e che non li mostrerà mai alla stampa o al pubblico.

Cosa pensate di queste dichiarazioni di Persson? Credete che il creatore di Minecraft sia effettivamente un venduto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti